Tutto è una benedizione

In questo giorno della tua vita, caro Amico, credo che Dio voglia farti sapere…

… che niente è mai così desolante come sembra. Tutto, infatti, è una benedizione.

Lo so, lo so … che a volte è molto difficile da credere. Come può un evento improvviso o una calamità essere una benedizione nella propria vita? Lo so, ci vuole una visione più a lungo termine per vedere questa meravigliosa verità. Anche la diagnosi di una malattia terminale potrebbe essere vista come un altro dono della vita, se sperimentato da una prospettiva particolare.

E’ un’opportunità per noi esprimere ancora una volta, al livello più alto, chi siamo veramente. E se si scopre che la nostra anima ha deciso di lasciare la nostra fisicità presente in questo particolare modo e tempo, anche quella sarebbe l’espressione del nostro Sé più alto. E così, tutte le “calamità” sono benedizioni, non ancora comprese dalla mente. Dio sapeva che questo era un buon giorno per sentirvi dire ciò …

Con Amore

Neale

Related Articles

Responses

  1. Ciao ……..
    ringrazio di cuore e sono felice di leggere ogni giorno dei pensieri che Dio ci comunica per poter capire sempre piu profondamente la nostra vita e noi stessi…..saluto tutti con un abbraccio d’amore….

  2. proprio ieri ho scritto sul mio diario che ero stanca, stanca di tutto quello che mi accadeva intorno e avendo osservato che quelli intorno a me sarebbero andati avanti più felicemente senza di me che con me ho chiesto di andar via, lasciare questa vita. Ma sono ancora qui, ancora con il mio peso sulle spalle e sul cuorequel peso dato dal mio carattere autoritario e aggressivo non fa che del male a chi più amo e mi sta vicino.

  3. Ciao A,
    sono felice che sei ancora qui. se vorrai, potrai avere tanto aiuto nell’affrontare i cambiamenti che stai cercando di fare nella tua vita. La tua grande sfida ora, mi sembra, è quella di diventare una persona nuova, e di creare l’esperienza dell’amore e della gioia. Ti consiglio di leggere i libri di Walsch se non l’hai già fatto e poi di restare qui con noi a esplorare nuove strade. In pochissimo tempo puoi cambiare tutto, se ti metti un po’ in discussione.

    Creerò uno spazio qui nel sito per parlare in modo più approfondito della vita. Ma ti chiedo di fare la tua parte e di leggere Conversazioni con Dio. Presto sarai Chi Vuoi Veramente Essere e capirai che tutti i “problemi” sono stati dei doni. Spero di leggerti ancora. Un abbraccio…

  4. Ringrazio di cuore per i messaggi che leggo ogni giorno e sono spunti importanti di riflessione e meditazione. L’augurio che desidero fare a me stessa e a tutti voi è quello di amarci ed amare ,accettandoci ed accettando ogni giorno un pò di più.. Una vita gioiosa e luminosa a tutti. Alda Gioia