NDW: Sii l’ispirazione

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia che tu sappia…

…che la creatività non è qualcosa da aspettare. E’ qualcosa che aspetta te.

Devi decidere di essere  creativo, non aspettare di esserlo. Devi sfidare te stesso. Prendi in mano il pennello. Afferra la macchina fotografica. Accendi il computer. Inizia a cucinare. Vai al lavoro presto. Proponi la soluzione. Anticipa l’idea. Diventa la risposta.

Come pensi che io abbia scritto queste stesse parole? Pensi che abbia il tempo di aspettare “un’ispirazione”? Devo essere l’ispirazione. E  lo devi essere anche tu.

Stampa questa frase e mettila proprio di fronte a te oggi.

Con Amore,

Neale

Related Articles

Responses

  1. devo essere l ispirazione,lo sperimentato questo,
    adesso pero mi ritrovo ,in un tempo incerto,son tornato a casa ,da i miei ,
    e qui non so tanto libero di essere l ispirazione,
    sentivo questo quando vivevo da solo allora si la mia mente viaggiava piu libera

    1. Caro Fabrizio, è proprio questa la tua sfida ora: SII l’ispirazione, a dispetto di tutte le circostanze esterne. Anzi, guarda il contesto dove sei ora e vedi come può esserti utile per essere ispirazione in un modo diverso da quanto hai fatto fino ad ora. Ciò che appare come un ostacolo può rivelarsi la tua fortuna 😉 Elevati ad una prospettiva più ampia e vedi le cose in modo diverso. Buon lavoro!

  2. Grazie Fabrizio…Grazie Lidia, Ringrazio Fabrizio perchè è stato la fonte di un suggerimento pieno di luce per tutti noi…ha esposto con serenità e “schiettezza” il suo attuale stato d’ animo, il fatto che crede di vivere “ostacolato” nelle sue ispirazioni dalla convivenza con i Genitori. Penso di poter dire che troppo spesso gli “ostacoli” ce li mettiamo sul cammino da soli, non elevandoci a guardare il tutto con gli occhi del cuore, scegliendo di valutare alcune cose con la Paura, al posto di farlo con l’ Amore (che offre una prospettiva sempre perfetta e la giusta ispirazione per passare oltre ogni ostacolo)…succede molto spesso anche a me Fabrizio, potrei farti quì 1000 esempi, il fatto di esserne consapevoli dimostra però che stiamo compiendo lo sforzo per elevarci…almeno secondo me. Ringrazio Lidia perchè ci ha ricordato che niente succede a caso, che ogni esperienza è un occasione per Evolverci come Anime e, se vedessimo sempre con gli occhi dell’ Amore tutte le cose che ci accadono…le Ameremo perchè vedremmo la sua perfezione…SEMPRE !!
    Con Gratitudine,
    Maurizio