Stiamo Vivendo la Tempesta Prima della Calma?

Una Nota da Neale

Miei cari amici…

Ogni giorno il mondo affronta un enorme stress, come le circostanze in Ucraina che cambiano continuamente, la crisi in Siria, i terremoti, i disastri aerei…

Ciò che sta succedendo proprio ora è parte di quello che ho descritto in dettaglio nel mio libro La Tempesta Prima della Calma. In quelle pagine ho detto che stiamo sperimentando, proprio ora, ciò che ho chiamato “La Ristrutturazione dell’Umanità”. Poi ho detto…

Non è un’esagerazione. E’ la realtà. E’ evidente. Eppure ecco qualcosa che non è così evidente: Le cose non sono come sembrano. E penso che ne dobbiamo essere tutti consapevoli, prima che il mondo e i suoi abitanti si spingano troppo in là su questa strada.

Dobbiamo anche essere consapevoli del fatto che non ci sarà nulla da temere per il futuro, se faremo il possibile per avere un ruolo attivo nel crearlo. E quel ruolo — ruolo che la Vita Stessa ci invita ad assumere — sarà molto facile.

Voglio condividere con voi tanti altri pensieri in proposito. Facciamo un riassunto di ciò che ho detto in quel libro:

– Il nostro pianeta sta vivendo un grande cambiamento.

– Se in questo cambiamento tutti giochiamo il nostro ruolo, non c’è nulla da temere.

– Il nostro ruolo è facile e può anche essere divertente.

– Consiste nell’avviare conversazioni favolose su sette semplici domande.

– Da queste domande e dalle loro risposte può scaturire una soluzione per i più grandi problemi dell’umanità.

– E’ ora di presentare all’Umanità una Nuova Storia Culturale, che ci spronerà verso direzioni inedite in ambiti come la politica, l’economia, la cultura, l’istruzione, le relazioni, il lavoro, il matrimonio, la sessualità, la genitorialità e ogni settore delle attività umane; un manifesto creato da tutti noi, in veste di co-autori.

– Esistono alcune prime idee entusiasmanti su ciò che quel documento dovrebbe contenere e credo dovreste ascoltarle.

“Oh”, ho aggiunto in questo libro, “non voglio parlarvi solo delle ‘condizioni del mondo’, della ‘situazione globale’ o della ‘crisi del pianeta’. Per quanto siano argomenti importanti, sono certo che la Ristrutturazione dell’Umanità riguardi ognuno di noi. Pensate a quante cose sono cambiate nella vostra vita negli ultimi tre anni e lo capirete. Quindi mi piacerebbe avere uno scambio con voi su come alleviare eventuali conflitti o pensieri negativi presenti nella vostra vita personale.

“Eccolo, quindi, il programma completo. Possiamo parlare?”.

Con tutto quello che sta succedendo nel nostro mondo proprio ora, pensate che possa essere il momento di fare una conversazione sugli aspetti spirituali di tutto questo?

Se vi piacerebbe capire, da un punto di vista spirituale, cosa sta succedendo proprio ora, e le sue conseguenze; se siete curiosi di conoscere il significato di tutto ciò e di come si integra con i messaggi di Conversazioni con Dio, vi invito a leggere attentamente La Tempesta Prima della Calma. Penso che lo troverete molto, molto attuale.

Con amore e grande speranza…

Neale

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.