Una Nota da Neale

Possiamo tutti avere ragione?

Miei cari amici…

Mentre la situazione in Ucraina continua a minacciare la stabilità della fragile pace che sperimentiamo in alcune parti del mondo (chiaramente, non in tutte), i membri della nostra specie si imbattono ancora una volta nella domanda: Cosa ci servirà per smettere di comportarci così?

La prima cosa che tutti noi dobbiamo fare è abbandonare l’idea che esista qualcosa come Giusto e Sbagliato. Fino a quando immagineremo che “giusto” e “sbagliato” esistano, allo stesso modo immagineremo di dichiarare che noi siamo nel “giusto”, e loro (chiunque “loro” possano essere) siano in “torto”.

Questa è una ricetta sicura per il disastro. La verità è che — come ci ha detto molto chiaramente Conversazioni con Dio — nessuno fa qualcosa di inopportuno, dato il suo modello del mondo. Ciò significa che tutti hanno ragione, dal proprio punto di vista. Il governo recentemente installato a Kiev ha ragione.

Il parlamento recentemente installato in Crimea ha ragione. Il Presidente della Russia, Vladimir Putin, ha ragione. Il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha ragione. L’ultimo Presidente dell’Ucraina debitamente eletto, Viktor Yanukovych, che è fuggito dal paese a metà Febbraio e che è stato destituito dal Parlamento Ucraino il 22 Febbraio, ha ragione. Il Presidente provvisorio dell’Ucraina, Oleksandr Turchynov, ha ragione. Tutti hanno ragione, dal proprio punto di vista.

Ora dobbiamo porci una domanda. E’ la stessa domanda che siamo invitati a porci nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nei nostri stati e nazioni e partiti politici e religioni: Riusciamo a trovare un modo per avere Ragione senza ferirci l’un l’altro?

Questa settimana voglio mettere in evidenza questa domanda. Pensateci profondamente, onestamente. Possiamo tutti avere ragione, senza ferirci l’un l’altro? Non è una domanda politica, è una domanda spirituale.

Ciò che è necessario ora nel nostro mondo è un Movimento per i Dirittti Civili dell’Anima. Vediamo se riusciamo a crearne uno. Ritrovatevi qui con me settimana prossima per parlarne.

Amore, e pensieri di pace…

Neale

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.