Benvenuti nella Nostra Comunità
Una Nota da Neale…
Miei cari amici…
Non è fantastico essere in una comunità di persone con idee simili e spiritualmente orientate come quella che si è formata intorno ai messaggi di Conversazioni con Dio e alla Nuova Spiritualità? CcD stesso lo dice, e parla della nozione di Coscienza Collettiva che sta coinvolgendo e cambiando il mondo. Parla anche di “restituire le persone a loro stesse”, e di come noi tutti possiamo meglio farlo.
Credo fermamente che questo sia il nostro lavoro qui sul pianeta. E’ un compito magnifico, ed un incarico formidabile, poiché è insieme stimolante e divertente! Ciò che cerchiamo di fare in questo Bollettino ogni settimana è esattamente questo: cerchiamo di restituire le persone a loro stesse. Questo lo si fa ricordando alle persone la verità. Innanzitutto, cercando di ricordare alle persone la verità su Chi Sono Davvero. Vogliamo ricordarvi quanto siate magnifici e meravigliosi. Vogliamo che conosciate la gloria del vostro essere, e la natura illimitata del vostro potenziale.
Poi, vogliamo che sappiate della vostra divina connessione alla Pura Essenza di Tutto Ciò Che E’, che alcuni di noi chiamano Dio, e di come potete usare questa connessione per creare la realtà personale e collettiva di vostra scelta!
Infine, vogliamo che sappiate che se scegliete di ricordare a tutti gli altri queste verità, anche voi ne verrete toccati, poiché è come dice Conversazioni con Dio: Ciò che fluisce attraverso di voi vi rimane dentro.
Oggi, facciamo caso a quanto velocemente trascorrono i giorni e i momenti della nostra vita. Cosa fare per vivere lo scopo della nostra vita in modo più potente e con maggiore impatto nel muoverci attraverso il resto di quest’anno? Per quanti mesi ancora lascerò che la vita scorra senza prestare totale attenzione e senza mettere il massimo focus sulla vera ragione per cui sono qui? Questa è la domanda che mi son dovuto fare questa mattina quando mi è caduto l’occhio sul calendario e ho notato che è già trascorsa gran parte dell’anno.
Ho questo sogno fantastico che rivisito spesso. E’ un sogno in cui ogni persona che legga queste parole, la cui vita sia stata toccata in modo meraviglioso dall’emozionante e confortante e liberatorio messaggio di CcD, si assume la propria Nuova Identità di Portatore di Luce e vero Attivista Spirituale nel mondo, ed inizia a lavorare in qualche modo importante ogni giorno per alterare la nostra realtà collettiva e per portare meraviglia e gloria alla sua vita individuale.
Ci sono molti modi in cui possiamo farlo, e non deve significare lasciar da parte la nostra vita “regolare”. Possiamo aggiungere queste intenzioni e queste attività alla nostra esperienza quotidiana già-tutta-a-posto ed espandere il nostro raggio ed il nostro impatto sul pianeta, influenzando sensibilmente la gente nel nostro mondo personale, con la cui vita entriamo in contatto — sconosciuti e persone care allo stesso modo.
Si, c’è moltissimo che tutti noi possiamo fare, e lo possiamo fare con potenza ed effetto se riusciamo a trovare un modo per lavorare insieme! Che, alla fine, è proprio quello che è così emozionante della Comunità che si è formata spontaneamente intorno al materiale di Conversazioni con Dio, e che si incontra qui ogni sette giorni per leggere il Bollettino Settimanale.
Questo Bollettino parla direttamente a te. Tu, e tu soltanto, hai fatto in modo che ti arrivasse tra le mani oggi. Leggi questo materiale attentamente. Vedi se non è perfetto per te dire a te stesso queste cose proprio in questo momento. Sarai scioccato da quanto sia totalmente appropriato per questo momento della tua vita. Quindi ora leggi attentamente il resto del contenuto. E poi, ringrazia il tuo Sé per averti portato qui oggi… e lavoriamo insieme per fare di tutti i nostri Domani la più elevata espressione dei nostri desideri più grandiosi!
Ti invio luce e amore,
Neale
Domanda & Risposta
Il Ruolo della Nostra Personalità
Caro Neale… Mi sono domandato che ruolo abbia la personalità nelle meccaniche della mente e nel sistema dell’anima. Noto che alcune persone hanno personalità che sembrano render loro più facile operare nella nostra cultura — ad esempio seguire regole e dottrine religiose — mentre altre sfidano le regole e non accettano le strutture che governano e fanno le regole. Puoi discutere il ruolo della personalità? Il tuo amico…
Neale Risponde
Caro Nuovo Amico, la mia personale esperienza è che la maggior parte della gente oggi comprende ciò che chiamano “personalità” come la somma delle inclinazioni, degli impulsi, delle caratteristiche e delle “risposte automatiche” delle persone al mondo intorno a loro, basate generalmente su una combinazione di genetica, ambiente della propria infanzia ed educazione, così come di determinate esperienze che un essere umano ha subito — forse soprattutto nell’infanzia (ma non limitate a quel periodo), e particolarmente quelle esperienze che sono state drammatiche, altamente impattanti (in positivo o in negativo) e/o traumatiche.
Contestualizzati nelle Meccaniche della Mente così come sono descritte nel libro Quando Tutto Cambia, Cambia Tutto, questi potrebbero essere definiti come i Dati contenuti nella Mente. Alcuni sono Dati Effettivi del Passato, altri sono Dati Giudicati del Passato. Ora tu hai chiesto del “ruolo” della personalità nelle Meccaniche della Mente e nel Sistema dell’Anima. Ciò che mi trovo a risponderti è che la personalità è il risultato del processo che la Mente subisce quando il Corpo le porta nuovi dati riguardanti qualsiasi evento o circostanza che il Corpo incontra in ciò che chiamiamo il Momento Presente.
La personalità si espande per includere non solo i dati contenuti nella Mente, ma anche i Dati contenuti nell’Anima, quando l’Essere Tripartito che sei Tu si sposta nella comunione tra Mente e Anima. Ciò produce un’espansione della banca-dati alla quale la Totalità di Te attinge quando trae le sue conclusioni su una qualsiasi circostanza o situazione particolare della vita, ed invia al Corpo le istruzioni su come reagire o rispondere a quelle condizioni od eventi esterni.
Se seguiamo l’Impulso Divino che emerge dal processo di questo momento di Comunione con Dio, la nostra intera “personalità” sembra cambiare; vibriamo ad una frequenza diversa; anche il tono della nostra voce e il suo volume sembrano alzarsi. Il modo in cui ci spostiamo nel mondo in un qualsiasi momento (e spesso, in un’intera vita) può venire sensibilmente alterato.
Altre persone che ci conoscono potrebbero dire che la nostra intera “personalità” sia differente. Avrebbero ragione. E’ proprio questo il caso. Ciò perchè i dati ampliati ed illimitati dell’Anima hanno aperto la nostra Mente ad un nuovo livello di Coscienza, creando una maggiore e più profonda Consapevolezza, e producendo, in sequenza, una prospettiva più ampia, una percezione allargata, un nuovo sistema di credenze basato su queste percezioni, ed un nuovo sistema di comportamenti derivanti da esse.
Penso che ciò che chiamiamo “personalità” sia un riflesso del funzionamento delle Meccaniche della Mente e del Sistema dell’Anima come viene descritto in Quando Tutto Cambia, Cambia Tutto.
Spero di esserti stato d’aiuto.
Amore e abbracci,
Neale