Mettere in atto la tua Volontà è una cosa potente

Una Nota da Neale

Nota: abbiamo fatto del nostro meglio a tradurre alcuni termini e modi dire in inglese, speriamo che si riesca a  cogliere il senso di ciò che Neale vuole trasmettere. – Steve

Miei cari amici…

Nei nostri ultimi due articoli abbiamo parlato del desiderio come di un’energia nel processo della creazione. Abbiamo anche detto che esistono altre energie che possono essere ugualmente potenti nella Forza della Creazione. E ci siamo ripromessi di esplorarne una questa settimana. Eccola…

L’esplorazione di questa settimana è focalizzata sulla Disponibilità come una Forza della Creazione.

Quando un’Anima vuole che qualcosa accada, quella cosa con molta probabilità accadrà. Quando un’Anima non vuole, sarà molto difficile per la maggior parte degli esseri umani superare questo blocco energetico e produrre nella realtà fisica il risultato desiderato.

Ma un attimo, facciamo chiarezza su questa dizione. Qui non sto usando la parola vuole come aggettivo (in inglese si scrive come “essere disponibile a” – n.d.t.). La sto usando come verbo. Volere non è qualcosa che sei, è qualcosa che fai.

La maggior parte della gente non lo capisce. Usano la frase sono disponibile a per dire “Mi va bene che questo accada”. Io no. La uso per dire “Sto esercitando il mio volere”.

C’è un mondo di differenza.

Per anni ho utilizzato un certo modo di dire quando volevo dare un forte punto di vista su qualcosa. Per non apparire troppo arrogante, facevo seguire alla mia argomentazione la frase “Sono disposto ad essere in errore su questa cosa”. Ciò che intendevo era “Mi andrebbe bene” se alla fine risultasse che mi sono sbagliato. Ma quello che stavo in effetti facendo ad un certo livello era chiedere di essermi sbagliato. Ciò che non sapevo è che dicendo “Sono disposto a sbagliarmi”, stavo invocando il potere della mia volontà.

Garantito, una singola piccola affermazione come questa probabilmente non avrebbe un gran potere creativo, quindi non è necessario che guardiamo ogni singola parola che esce dalla nostra bocca. E’ il sentimento dietro le parole che diciamo a portare il succo creativo. E ancora, se ripeto una dichiarazione più e più volte, le dò sempre più potere, fino a che “il Verbo diviene carne e viene ad abitare in mezzo a noi”.

Non sottovalutate mai il potere delle vostre parole e il potere della vostra volontà.

La forza di volontà può produrre notevoli risultati. Volere che qualcosa accada è ciò che trasforma il desiderio in azione.

Abbracci & Amore,

Neale

Domanda & Risposta

Gli ostacoli continuano a ripresentarsi

Caro Neale… Da anni leggo tutti i libri su come manifestare e a volte mi è riuscito bene farlo. Tuttavia,  ora mi trovo in un momento in cui sembra che io non riesca a manifestare nè lavoro nè denaro. Cosa non sto facendo giusto questa volta? Cari saluti, Cathrine M.

Neale Risponde

Cara Cathrine, smetti di focalizzarti su ciò che non sta accadendo ed inizia a focalizzarti su ciò che è. Usa questo “tempo libero” per fare qualcosa che la tua anima ti chiama a fare. Devi comunque fare qualcosa, giusto? Voglio dire, non puoi semplicemente startene seduta tutto il giorno a guardare il muro, no? Allora fai qualcosa che la tua anima ti chiama a fare.

Il tuo spirito ha cercato per tanto tempo di indovinare come farti avere i momenti dei quali hai bisogno per seguire la beatitudine del tuo cuore e le intenzioni della tua anima. Impegnati in questo, e il tuo tempo volerà. E… potrebbe anche portarti inavvertitamente alla tua prossima carriera o lavoro! (Strane cose sono accadute…).

E POI… sappi che la tua prossima perfetta opportunità di vita, e tutto il denaro di cui hai bisogno, stanno arrivando ora. Dillo a te stessa, ripetutamente, ogni giorno — anche per un anno se necessario. Non smettere mai. Non interrompere mai questo pensiero. “La mia perfetta opportunità di vita, e tutto il denaro di cui ho bisogno, stanno arrivando a me”.

Con Amore,

Neale

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.