Una Nota da Neale

Miei cari amici…

Il Secondo Passo Primario sul Sentiero della Consapevolezza di Sé è l’Ampliamento. I 3 passi secondari che portano all‘Ampliamento sono: fermarsi, partire e sostenere.

La mia esperienza è stata che, una volta raggiunta la Contentezza, l’anima desidera maggior quantità di quell’esperienza. Desidera un incontro più vasto e un’esperienza più grandiosa del Vero Sé.

Questo sentimento emerge non da una mancanza di contentezza, ma piuttosto da un suo apprezzamento. La parola “apprezzamento” viene qui usata come una doppia elica. Cioè due significati da usare contemporaneamente:

1. La prima, più comune, definizione di “apprezzamento” è: una dimostrazione di gratitudine, come in: Ha espresso profonda riconoscenza.

2. La seconda definizione di “apprezzamento” è: un ampliamento, un incremento, come in: C’è stata una significativa rivalutazione del valore della proprietà.

Quando la Contentezza viene apprezzata, viene sia riconosciuta che espansa. L’apprezzamento di qualcosa la espande. E’ una legge dell’universo, e non dovrebbe essere dimenticata. Lasciate quindi che la ripeta:

L’apprezzamento di qualcosa la espande.

Quando siamo grati per qualcosa, le diamo l’energia più positiva. Le mandiamo una vibrazione che per l’universo è irresistibile. Ciò perché è in armonia con l’energia di base della vita. E’ l’essenza di Tutto Ciò Che E’.

Vedete, l’apprezzamento è una forma d’Amore. La gratitudine è Amore espresso in forma di ringraziamento. Non esiste una forma di energia più alta dell’Amore, e l’Amore in qualsiasi forma è estremamente potente. L’Amore, e la sua espressione come gratitudine, espande il ricevente ogni volta. Ogni volta.

Le parole Ti amo producono un’immediata espansione di autostima nella persona che le sente. La parola Grazie produce un istantaneo incremento di immagine di sé nella persona alla quale viene detta.

Ora ecco un grande segreto. Quanto sopra è vero non solo per le persone, ma per tutto. Il campo di energia di tutto nel mondo viene ampliato quando viene inondato di amore e gratitudine.

Puoi camminare tranquillamente in un giardino, e quando coscientemente ami i fiori e dici Grazie, Dio, per la bellezza e la meraviglia di questi fiori, noterai che i fiori profumano più dolcemente che mai.

Puoi sedere quietamente lungo un torrente, e quando coscientemente ami il torrente e dici Grazie, Dio, per la potenza e la gloria di questo torrente, noterai lo spruzzo di pioggerellina sul tuo viso come non lo avevi notato prima.

Puoi essere sdraiato serenamente tra le braccia del tuo amato, e quando coscientemente ami quella persona e dici Grazie, Dio, per la meraviglia e la preziosità di questa persona, improvvisamente vedrai quella persona come il doppio del tesoro che vedevi prima.

Niente sarà cambiato nella realtà esteriore di fronte a te. Tutto sarà cambiato dentro di te. Il tuo apprezzamento di questi momenti e di queste esperienze farà loro prender vita in un modo totalmente nuovo. Le esperienze stesse sembreranno essersi espanse. Ma non sono le esperienze ad essersi espanse, è la tua consapevolezza che ha elevato ad un altro livello l’incontro con esse.

Questo processo è conosciuto come elevazione della coscienza, o ciò che io chiamo “ampliamento”. E’ quando diventiamo più grandi di noi stessi, più vasti di quanto eravamo, più aperti e più ampi e più alti e più profondi nel nostro senso delle cose, nella nostra consapevolezza. E’ quando diventiamo più pieni. Come un recipiente una volta vuoto, abbiamo versato noi stessi in noi stessi, e siamo pieni della conoscenza di Chi Siamo in relazione alla Vita stessa — e di chi scegliamo ora di essere.

(Tra due settimane: Impazienza — il segno del tuo successivo impulso di crescita spirituale).

Con Amore,

Neale

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.