Esserci ora

…che la lotta finisce quando la inizia gratitudine. La ricerca è finita quando inizia la scoperta. E la scoperta non è per niente una scoperta, ma una creazione. Non puoi trovare ciò per cui hai lottato, puoi crearlo. E la messa in moto della creazione è la gratitudine. Grazie, Dio, perché mi aiuti a sapere che tutto ciò che cerco mi sta arrivando. Grazie, Dio, poiché mi permetti di sentire, proprio ora, la pace che arriva con la gratitudine per ciò che è, al posto del desiderio per ciò che non è. Grazie perché mi porti a comprendere che dall’ “Esserci” arriva tutto ciò che non è ora, ma che sicuramente sarà. Lascia che io rimanga, quindi, in questo “Esserci.” Sai esattamente cosa ti sta dicendo questo messaggio oggi.

Rendilo un gran giorno

…che il tuo contributo a questo stesso giorno potrebbe preparare lo scenario per un tipo di anno completamente diverso. Buffo come vanno le cose. A volte la più piccola scelta, una che potresti fare nelle prossime 24 ore, può mettere in moto energie immense e portarti grandi benefici ed enorme gioia. Quindi osserva la giornata, e come ti muovi in essa. Potresti non sapere quando stai mettendo in moto quelle energie. Ma lo stai facendo. In effetti, con tutto ciò che pensi, dici, e fai. Allora vai e rendilo un gran giorno!

Il futuro è più luminoso che mai

…che il futuro è più luminoso che mai. Non solo il futuro dell’umanità, ma il tuo personale. Le cose si sono mosse. L’energia è stata cambiata. Puoi sentirlo se ti sintonizzi profondamente. Questo spostamento non è la tua immaginazione, e non è solamente ad un livello nazionale o globale. C’è un movimento dentro di te. Sentilo oggi, e usalo per muoverti verso un fantastico domani. In effetti, fai di più che percepirlo. SII l’energia. Sii la sua Fonte. Poi guarda le condizioni della tua vita che cambiano.

Invia un messaggio d'amore

…che non ci sarà la pace nel mondo fino a quando non vi convincerete che la violenza non può produrla. Il dolore non guarisce il dolore. La violenza non porterà fine alla violenza. Aiuta il mondo a capirlo reagendo diversamente, rispondendo in modo nuovo, quando ti vengono inviati rabbia e bisogno di ferire. Avrai questa opportunità nella tua vita. E probabilmente, più di una volta. Non perdere l’occasione di inviare umilmente un messaggio d’amore.

Cosa scegli di notare?

…che c’è qualcosa di ‘sbagliato’ in ogni cosa. Non importa cosa tu stia guardando, puoi trovarci qualcosa di sbagliato, qualcosa di imperfetto, qualcosa che non ti va bene. Non ti preoccupare, se guardi abbastanza attentamente lo troverai. C’è anche qualcosa di ‘giusto’ in ogni cosa. Non importa cosa guardi, puoi trovarci qualcosa di giusto, qualcosa di perfetto. Quindi, alla fine, resta solo una domanda: Cosa hai intenzione di guardare? Cosa scegli di notare? Qual è la tua prospettiva? (Scommetto che sai già qual è la prospettiva di Dio…).

Abbraccia i desideri del tuo cuore

…che le peggiori predizioni di quelli che dicono di “sapere” non hanno niente  a che vedere con la Realtà Ultima. Non prendere per buono quello che ti dicono gli altri – anche se gli altri in questione sono persone autorevoli, persone che sembrano avere tutte le informazioni e tutte le conoscenze e tutte le risposte. Abbraccia, invece, i desideri del tuo cuore, e fai di quelli la tua esperienza.

Cambia mentalità

…che la paura di fronte a ciò che è spaventoso è ciò che rende spaventoso lo spaventoso. Ma la fede di fronte a ciò che è spaventoso rimuove la paura, e trasforma lo spaventoso in bello. Voglio dire, ciò che fa paura in realtà può sembrare bello da guardare, se siamo bravi nel guardarlo in un modo nuovo. Ciò richiede un cambio di mentalità. Richiede una nuova prospettiva. Richiede un senso di meraviglia nella vita e la consapevolezza che la vita stessa sta lavorando per noi, non contro di noi ad alcun livello. O, per metterla in termini un po’ più spirituali, Dio è sempre dalla nostra parte. Il processo della Maestria, dunque, è un processo di accettazione. E’ un quieto abbracciare ciò che è. E’ una non-resistenza. E’ un tranquillo camminare nel momento, sapendo che ha in serbo per noi, sempre, ciò che è il meglio per noi in ogni modo. Ci credi? Allora è vero.

Datti una mossa

…che il rimorso è il rammarico per aver aspettato così tanto a farlo. Lo ha detto H.L. Mencken, ed aveva ragione. Non, non “rimandare a domani ciò che potresti fare oggi”. E non pensare che ci sia qualcosa che vuoi davvero fare che tu non possa fare oggi. Non c’è alcun motivo per aspettare. Nessuno. A parte i motivi che ti dice la tua Mente, nessuno dei quali è valido, poiché sono tutti solamente tue invenzioni. Smettila. Finiscila. Finiscila di fermarti. Dai il via all’inizio. Davvero. Intendo davvero. Perché, sai cosa? I giorni diventano settimane, le settimane diventano mesi, i mesi diventano anni così in fretta che non saprai cos’è accaduto. Ma saprai cosa non è accaduto. E sentirai vero rimorso. Quindi evitiamolo, ok? Datti una mossa. Forza.

La tua anima ti chiama

…che la tua Vita Interiore sta richiamando la tua attenzione. Non riesci a sentire la tua anima che ti chiama? Per favore non ignorare più questo richiamo. Per favore non dire “Si, si, stasera”. O… “Okay, ho capito. Da domani farò meditazione ogni mattina…” Interrompi tutto esattamente in questo istante. Fosse anche solo per 90 secondi. E saluta la tua anima. Riconnettiti. Entra in contatto. E ascolta quello che stai cercando di dire a te stesso.

Melodie dell'anima

…che ci sono dei cori che cantano nella tua testa. Se ascolti, sentirai la musica. E’ il canto degli angeli. Non far caso ai suoni del mondo. Sono solo rumori, e anche messi tutti insieme non hanno valore, non hanno senso. Sforzati di sentire il canto degli angeli. Ascolta la melodia nella tua anima. Questo messaggio è una metafora. Sai esattamente cosa sta cercando di dirti.