Aspetta. Osserva.

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia farti sapere …

… che la giustizia non è sempre evidente.

Guarda, noi tutti vogliamo che la vita sia giusta, vero? Ma a volte proprio non lo è. Vero? No. Falso. La vita è sempre giusta – semplicemente a volte non sembra così.

Vedrai quanto la vita è “giusta”, se le darai la possibilità di svolgersi. Aspetta. Osserva. Il Tuo più alto Sé, che vuole sempre il meglio per te, se ne occupa qui. Credici.

Con amore,

Neale

Related Articles

Responses

  1. Continuo a leggere queste parole: Aspetta, osserva, tutto è giusto così; non devi fare nulla… Devo permettere al cambiamento di manifestarsi? Lasciare andare e mantenere vivi i sogni e farmi guidare solo da quello che il mio intuito suggerisce? E’ difficile non lasciarsi prendere dalla paura, cercare di riportare il pensiero su : Va tutto bene, lascia che accada, lascia che tutti imparino. Lascia andare…Questo è? 🙂 ciao

  2. Usa tutte le situazioni e circostanze come opportunità per decidere Chi Sei e rispondi alle persone e gli eventi in un modo che esprime la tua decisione. Sarai “impaurita” o sarai “coraggiosa”? Sarai “giudicante” o sarai “compassionevole”?…. vedrai che ogni situazione contiene in se un’opportunità e un dono.

  3. Ciao Steve!! oggi questa frase cade proprio a fagiolo!!! proprio ieri sera pensavo a questa cosa della “giustizia”, e mi sono rattristata molto pensando a quanta ingiustizia c’è in tutto il mondo! Scusa ma io questa frase di Neale non riesco proprio a capirla!!! L’ingiustizia nel mondo per me è una cosa oggettiva e non si può negare che ci sia!! Gli esempi possono essere infiniti. Ci sono vite fortunate e altre meno…poi in tutto questo come dici tu ci sarà pure un “disegno divino” ma io questo disegno di Dio non riesco proprio a capirlo!!!

    1. ciao koala,

      Esiste una prospettiva da dove tutto è chiaro. Esiste anche uno scopo percui ognuno di noi è venuto in questa vita. Non puoi sapere qual’è lo scopo di un’altra anima ma puoi fidarti che ogni anima ha controllo della propria situazione, anche quando noi non vediamo ancora un senso. Cercare la prospettiva che ti permette di vedere meglio porta grande crescita, invece mettersi a dubbitare della perfezione della Vita non ti fa avanzare. Ma la domanda che tutti dovrebbero farsi rimane sempre “Chi scelgo di essere io in relazione a quanto sta accandendo? Cosa posso fare ora per esprimere chi ho scelto di essere?” Così la TUA vita comincia ad avere un senso e avrai sempre più chiarezza riguardo al perchè TU sei venuta qui in questa vita. Non confondere le illusioni della vita con la Realtà e ricordati che le illusioni hanno una funzione precisa: permettere a te di decidere Chi Tu Vuoi Essere e di farne l’esperienza.

      Il tuo commento meritava una risposta più lunga ma adesso sono a corto di tempo. spero che hai colto il senso di quello che ho scritto.

  4. mi piace quello che hai scritto………e credimi voglio crederci!!!!!!
    io non sò se è giusto per il mio Sè attraversare tutto ciò che mi è arrivato.
    Se è giusto, io in questo momento non lo vedo e quello che è peggio non lo sento.
    Ho la sensazione che tutti abbiano la verità ultima su ciò che giusto oppure no
    solo io brancolo ancora??????
    Ti assicuro che mi osservo e mi interrogo,ma mi è difficile capire, sostenermi,
    comunque ci provo.
    Grazie per gli incoraggiamenti che mi fai arrivare, grazie di cuore!!!!!
    Un grande abbraccio pieno di Amore e Luce
    Mariella-Prasada

Aiuto

Aiuto

Richiesta Informazioni

Nome e cognome
Nome e cognome
Primo nome
Cognome

Desideri partecipare al gruppo di studio questo lunedì in Zoom?

Gruppo di Studio Conferma
Comunico la mia partecipazione al gruppo di studio
Nome e cognome
Nome e cognome
Primo nome
Cognome

Inviaci un messaggio