Vivi nella domanda

In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia farti sapere …

… Che se fai  una domanda impertinente, sei sulla strada per una risposta pertinente.

Lo disse Jacob Bronowski e aveva ragione. Quindi, non avere paura di fare la domanda che non sembra opportuna. Soprattutto se  ha a che fare con la religione o con Dio.
CcD dice: “La domanda! La domanda! Vivi sempre  nella domanda!” É quando pensi di avere tutte le risposte che finisce lo sviluppo, arresti di crescita e la tua arroganza comincia.
Quale domanda vorresti umilmente porre oggi?
Con Amore… Neale

Related Articles

Responses

  1. Fino a che punto posso agire nel rispetto degli altri e dei figli soprattutto? Fino a che punto potrei sopportare il loro biasimo? Ecco questa è la domanda che pongo a me stessa ….insomma non so rispondermi………

  2. Nel mio commento precedente, si potrebbe intendere che il fatto che mi sia imbattuto nei libri di Neale “conversazioni con dio” mi faccia pensare che questo sia stato il modo che “il creatore” ha utilizzato per rispondermi. E in parte ci credo. Però più o meno oggi m’è saltata una pulce nell’ orecchio e la devo ascoltare dato che “bisogna vivere sempre nella domanda” giusto? E allora ecco che torna la domanda cruciale della mia canzone:

    perchè, Dio, se sei mio padre, non MI parli apertamente? Perchè non parli a ME come pare che tu abbia fatto con Neale? Perchè devo pensare che mi parli tramite lui o tramite tutti gli altri “messaggeri”? Non faresti prima a parlarmi cosi eviterei di pormi i dubbi della serie “ma come posso fidarmi di un altro essere umano?” o “come posso pensare che parli a lui e non a me? Cos’ ha lui per meritarsi questo trattamento privilegiato?”
    Insomma, se non si fosse capito, come canta anche Ligabue “hai un momento Dio? No perchè sono qua, se vieni sotto offro io.”

  3. @iosono: tu PUOI parlare con Dio, il fatto è che non siamo abituati ad ascoltarlo, ma Lui/Lei ci parla continuamente, ci invia segnali, ci dà risposte in modi diversi… Neale non è un privilegiato, lo siamo tutti, e anche tu puoi avere la tua personale “Conversazione con Dio”… apri il cuore, fagli le domande e ascolta/guarda attentamente ciò che arriva…

    @Joel: il senso è essere sempre curiosi di tutto, per evolvere, e non dare mai niente per scontato. E se solo hai un dubbio su Chi Sei Davvero, formula una domanda ed apriti alla risposta.

    @Nellina: forse nel frattempo avrai già risolto, ma ogni dubbio, ogni domanda, esponila a Dio e, anche tu, aspettati una risposta, in un modo o nell’altro arriva. Dal canto mio, ti posso solo dire di essere sempre Te Stessa ed esporre la Tua Verità ed agire nella Tua Verità, e allora non c’è biasimo, non devi percepirlo come critica, semplicemente con amore porta i tuoi cari a comprendere Chi Sei Davvero. A volte ci vogliono tempo e pazienza, ma vale la pena provarci.

    @tutti, con Amore, Lidia

  4. ciao! io sono mesi ormai che mi chiedo cosa sono venuta a farequi? perchè mi sento sempre come un leone in gabbia? perchè mi sembra di stare sprecando tempo, talenti, energia, forza? cosa devo fare? … ed ecco che mi sono imbattuta in Neale ed i suoi libri. ne ho letti 3 in poche settimane e mi sembra come di aver trovato quell’acqua che ha cominciato a dissetarmi. Chiaro, tutto è ancora all’inizio.. ma ho visto questo sito internet di “conversazioni cn Dio” ed ho provato a cercalo. ecco cosi ho trovato anche voi e queste risposte. Che bello. proverò a tornarci. ciao a tutti