In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia farti sapere …

…che tu sei un puro figlio di Dio, bellissimo nella tua innocenza – e che ciò è vero, non importa ciò che puoi aver fatto.

Non c’è offesa che tu abbia potuto commettere che ti possa derubare della tua magnificenza, o della meraviglia di ciò che sei. Caspita,  il dramma di Eliot Spitzer,  ha messo in evidenza delle questioni per tutti noi, non è vero? Eppure, chi di noi non è caduto dal sentiero, tradito un altro, agito imprudentemente, caduto in preda alla tentazione, ceduto a un desiderio o dipendenza; non è così?

Tutti noi siamo umani. E negli occhi di Dio questo ci rende perfetti. Davvero. Proprio nel modo in cui siamo. Come un bambino di 3 anni che guarda con ansia chi è più grande, chiedendosi con le labbra tremanti se stia per arrivare una sculacciata per aver infranto le regole …

Un bambino di 3 anni è bellissimo nella sua innocenza.  É puro come la neve, e  vi è in lui semplicemente qualcosa che non è stato  completamente capito, o pienamente integrato in un comportamento . Ma va tutto bene. Ciò non significa essere “cattivi”. E in verità, non lo siamo. Nessuno di noi lo è.

Semplicemente, a volte,  sbagliamo. E Dio ci ama comunque. Immensamente. Completamente. Eternamente. Così come siamo.

Con Amore

Neale

One Response

  1. Grazie per avermelo ricordato…dopo tanti anni di vita uno si sente pieno di colpe e di “peccati”…e guarda a quelli degli altri senza riuscire a perdonarli…ma in verità difronte a questo amore tutto diventa possibile e perdonabile…
    Grazie ancora!!

Leave a Reply