Ecco con qualche giorno di ritardo il bollettino settimanale di Neale…

Ogni Atto è un Atto di Auto-Definizione

Note da Neale

Miei cari amici… come ho detto la scorsa settimana, ci sono due modi per dare significato a qualcosa: (1) possiamo trarre il significato dal nostro Passato, o (2) possiamo scegliere il significato nel nostro Presente, come farebbero gli Esseri Altamente Evoluti. Prendiamo il nostro racconto da qui…

Gli animali meno evoluti non creano un significato, semplicemente lo ricordano. Un cervo sente lo spezzarsi di un ramoscello nel bosco e “decide” che significa pericolo. Il cervo non sta ad aspettare per vedere se ha ragione o meno. Il cervo taglia la corda. Perché il cervo ricorda.

La prima volta che questo cervo ha sentito un ramoscello spezzarsi, probabilmente era molto giovane, e ha visto i propri genitori scappare. E quindi è scappato anche lui. Ora scappa anche se i suoi genitori non sono lì. Cosa ha fatto scappare i suoi genitori? I loro genitori erano scappati. Cosa ha fatto scappare i loro genitori? Anche i loro genitori erano scappati. Il fuggi-fuggi dei cervi è andato avanti per generazioni.

Gli animali più evoluti non scappano se sentono lo spezzarsi di un ramoscello nel bosco – a meno che non scelgano di farlo. Gli animali più evoluti sentono lo stesso rumore, ma attraversano un processo totalmente differente. Pensano allo schiocco. Pensano a chi o a cosa possa aver fatto quel rumore, a quanto è vicino, a cosa significa, e che livello di pericolo ci sia, se c’è.

Nel momento in cui pensi a qualcosa stai agendo, in opposizione a reagendo (che significa “agire come hai fatto in precedenza”) – che è ciò che fa il cervo. Tu dai un significato allo schiocco. Così come dai un significato a tutto nella tua vita. Il significato che dai agli eventi della tua vita dipende dal fatto che tu venga dal tuo Passato o dal tuo Presente; dalla tua Mente, o dalla tua Mente PIU’ la tua Anima, che lavorano congiuntamente.

La maggior parte della gente viene dal proprio Passato. In effetti, la maggior parte della gente trova impossibile non farlo. Prendono decisioni in base alla loro precedente opinione su qualcosa; ai propri Dati Passati. I Maestri, d’altro canto, prendono le proprie decisioni basandosi sulla loro Totale Comprensione (un prodotto della Mente E dell’Anima, che lavorano insieme) e sulla loro Intenzione Futura. Memoria, o Intenzione. Questa è la scelta. Sempre.

Quando provieni dalla tua memoria, crei un certo tipo di esperienza. Quando provieni dalla tua intenzione, crei totalmente un altro tipo di esperienza.  Sempre, con le tue scelte, rispondi ad una sola domanda: Chi Sono?  Ricorda cosa ci insegna Conversazioni con Dio. Ogni atto è un atto di auto-definizione.

Ripeto, ogni atto è un atto di auto-definizione.

Studia questa frase attentamente. Quando abbracci totalmente le sue implicazioni, inizi il processo dell’Esperienza Sacra con il tuo Sé.

E continueremo le nostre esplorazioni di tutto questo settimana prossima. Fino ad allora…

…Abbracci e Amore, Neale.

P.S.: i pensieri qui sopra sono tratti da The Holy Experience, un libro completo (in inglese) che potete scaricare gratis da www.nealedonaldwalsch.com. Cliccate semplicemente sull’icona Free Resources (risorse gratuite).