Tutti i libri di Neale

In queste pagine troverai una lista completa delle opere di Neale Donald Walsch e i link per acquistarli subito dal nostro partner di fiducia per le vendite online, l’azienda MacroLibrarsi.

Per trovare altri titoli di autore diverso, usa il comodo motore di ricerca qui sotto per trovare il titolo che ti interessa:

Cerca per

in


Quando tutto cambia, cambia tutto

Quando accade qualcosa che fa soffrire profondamente è facile sentirsi perduti. Che si tratti della salute, del lavoro, di un rovescio finanziario o della perdita degli affetti, un’esperienza negativa è vissuta spesso come una minaccia alla vita stessa: genera sentimenti di inquietudine, paura o delusione e induce a tentare di resistere o di opporsi al cambiamento.

Neale Donald Walsch parla al cuore di tutte le persone ferite o disorientate dai mutamenti che si sono trovate ad affrontare, e a quanti vorrebbero aiutarli.

Con questa lunga e amichevole conversazione, Walsch invita ognuno a compiere un cammino che, attraverso tappe successive, conduce a una nuova e piena consapevolezza del significato del cambiamento e delle opportunità di crescita che sempre racchiude, anche quando si presenta come un ostacolo, una pena, una difficoltà.

L’autore della serie Conversazioni con Dio offre strumenti semplici e chiari per compiere un percorso di conoscenza interiore, ma soprattutto un’esperienza spirituale attraverso la quale imparare ad accogliere e indirizzare l¿energia che anima la vita e ne determina gli sviluppi, disegnando il futuro.

Acquista ora


Conversazioni con Dio – 3 in 1

Disponibile da novembre 2010

Quando, nel 1998, uscì il primo volume delle Conversazioni con Dio, nessuno poteva immaginare che stavamo assistendo all’alba di un fenomeno editoriale internazionale di dimensioni colossali.

Oggi, dopo che la saggezza di Neale Donald Walsch ha conquistato i lettori di tutto il mondo, finalmente i tre dialoghi spirituali vengono ripubblicati in unico libro.

Elegante, con stampa a due colori, la nuova edizione soddisferà le esigenze dei lettori più fedeli di Neale Donald Walsch e si presta a essere il regalo ideale per un Natale «spirituale».

Acquista ora


Ritrovare la Luce

Se l’obiettivo, per ciascuno di noi, è rinascere e creare un nuovo se stesso, come Walsch ha spiegato nelle sue Conversazioni con Dio – tra i più straordinari libri dei nostri tempi -, questo testo illustra in che modo raggiungere tale scopo. L’autore ci accompagna lungo un percorso di rinnovamento spirituale che ci condurrà ad abbracciare il vero scopo della vita: Ri-Creare la consapevolezza di noi stessi. Seguendo i Principi -preziose perle che fanno riflettere e segnano dei punti fermi nell’esperienza esistenziale – scopriremo i Passi da compiere per diventare un Portatore di Luce, colui che lenisce il dolore e rischiara le tenebre del mondo, e individueremo i Passi che portano alla Ri-Creazione. Una serie di semplici esercizi ci aiuteranno poi a tradurre nella pratica le rivelazioni riguardo al processo di trasformazione. Ecco finalmente ciò che noi lettori di Walsch aspettavamo: un libro in cui l’autore impiegasse le sue grandi capacità di comunicatore per darci la possibilità di vivere appieno il suo insegnamento e di imprimere una svolta alla nostra esistenza.

“Il mondo ha bisogno della tua Luce ora. Non domani, ora. Ma tu lo sai. Perciò, sei arrivato fin qui. Questo libro ti dirà come farla risplendere. E un libro molto semplice, su un processo molto semplice; ma forse, all’apparenza, non così facile. Quindi ascolta. Osserva. Rifletti. Ascolta ciò che questo libro ha da dire. Osserva le conseguenze sulla tua vita. E rifletti su come tutto si armonizza. Sì, tutto si ricompone. Potrebbe non sembrare così, ma è vero, Di solito, quando pare che la tua vita stia andando in pezzi, in realtà riacquista una forma. Spesso, per la prima volta.”

Acquista ora


Accanto a Dio

Se il nostro è un viaggio per tornare nella Casa di Dio, ma in realtà noi siamo sempre accanto a Dio, allora dove andremo dopo la morte? Anzi, che cos’è la morte? Da queste domande basilari ne nascono poi molte altre. Il percorso migliore è quello che raggiunge più direttamente la meta o quello che tocca alcune tappe necessarie? E quale bussola va utilizzata per scegliere la giusta direzione quando si arriva a un bivio? Ma l’ironico e provocatorio Dio di Walsch spiazza il suo interlocutore con altri quesiti, assai più radicali. Siamo davvero in viaggio, o ne abbiamo solo l’impressione? Siamo vittime degli eventi o ne siamo gli artefici, seppure a livello inconscio? L’aldilà è uguale per tutti? E possibile prepararsi “bene” per la cosiddetta dipartita? Piano piano, come una paziente levatrice, Dio aiuta la nostra nuova consapevolezza a venire alla luce. E ci stimola ad assumere il comando del nostro destino, a cominciare dalla quotidianità, da ogni singolo attimo, spingendoci a reagire: “Vi spaventa morire e vi spaventa vivere: che razza di esistenza!”

“Questo libro è per tutti coloro che sperano nell’impossibile. E anche per coloro che semplicemente non sanno che cosa accadrà dopo la morte, e che, quindi, hanno poche basi per capire fino in fondo ciò che accade nella vita, e perché. [fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][…] È per coloro che sono sconcertati, è per coloro che non sono sconcertati e pensano di sapere qualcosa al riguardo, ma che di quando in quando si domandano se hanno ragione… Ed è per coloro che semplicemente sono spaventati. Questo libro è anche per chi non rientra nei suddetti gruppi ma desidera aiutare qualcuno che ne fa parte, e non sa come. Che cosa dire a qualcuno che sta morendo? Come consolare quelli che continuano a vivere? […] Non sono domande facili. Adesso capite perché avete condotto voi stessi qui.”

Acquista ora


Meditazioni da Conversazioni con Dio

Supponi di rendere Dio parte della tua vita.

Supponi di porGli domande su amore e fede, vita e morte, bene e male…e che Lui ti risponda in modo che tu possa veramente capire.

Ecco: Walsch ha chiesto e Dio ha risposto.

Le meditazioni contenute in queste pagine sono tratte dall’incredibile esperienza vissuta dall’autore, che l’ha voluta condividere con milioni di persone in tutto il mondo. Attraverso queste parole piene di vera, universale saggezza, i lettori troveranno guida e conforto nel loro cammino quotidiano.

Meditazioni da Conversazioni con Dio contiene una raccolta di citazioni tratte dalla trilogia di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio e incentrate su: Veritù Universali, Sentiero Spirituale, Sentimenti, Mortalità, Consapevolezza di Sé, Tempo, Politica e Guerra, Denaro, Pianeta, Relazioni. Una riflessione anticonvenzionale e priva di pregiudizi sulla realtà ultima di tutte le cose.

Acquista ora


Che cosa vuole Dio

Che cosa vuole Dio da noi? Ecco la domanda più importante che l’uomo può porsi nel corso della sua esistenza, forse nei momenti di maggiore fragilità e autenticità, quando si ferma un istante a riflettere sui grandi valori che cementano – o fanno vacillare – la sua vita. Una domanda spesso elusa, ignorata, a volte addirittura negata, ma che rimane pesante come un macigno, o rassicurante come una luce nella notte, a scandire la sua giornata e le sue scelte. Chi è Dio? Dove cercare la verità? Nell’amore? Negli altri? Neale Donald Walsch non si perde in elucubrazioni filosofiche, in discorsi complicati, ma arriva dritto al nocciolo del problema – e al cuore del lettore -, dando con coraggio e saggezza la più straordinaria risposta che si possa immaginare. Una risposta così rivoluzionaria e così forte che potrebbe cambiare davvero il destino dell’umanità. L’autore torna a offrirci, con questo libro, un nuovo messaggio di speranza, profondo e provocatorio, che lascerà un segno indelebile in ciascuno di noi.

«Questo libro risponde alla domanda più importante nella storia dell’umanità.

Che cosa vuole Dio?

Per molte persone la risposta sarà sorprendente.

E anche per coloro che non resteranno completamente sorpresi, sarà comunque molto diversa da quelle che di solito circolano su Dio.[…]

Questo forse renderà il libro non solo uno dei più incredibili di tutti i tempi, ma anche uno dei più pericolosi. Quanto tempo è passato dall’ultima volta che avete letto un testo pericoloso?[…]

Questo libro è anche uno specchio in forma scritta. Lo tenete davanti a voi per poter osservare voi stessi.

Allora guardate, guardate bene. Questo libro parla proprio a voi.»

Acquista ora


Momenti di grazia

«Dio non solo parla a tutti noi, ma viene anche a farci visita, di persona, tutti i giorni. Questo libro parla di tali visite. E provocherà un cambiamento di rotta nella vostra vita perché racconta le storie di gente normale, proprio come voi, non di maestri, guru, santi o saggi. Proprio perché parla di persone vere, che vivono come voi e me, è molto convincente riguardo al fatto che nella nostra vita c’è un’altra forza. Io la chiamo Dio. Voi potete chiamarla come preferite: coincidenza, serendipity, sincronismo, fortuna, intuizione, ispirazione. Ma comunque la definirete dopo aver letto questo libro, troverete difficile negare che esista, che è proprio qui, qui nella nostra vita. Ogni giorno.»

«I Momenti di Grazia avvengono quando Dio interviene nella nostra vita in modo reale, diretto e visibile. In quei momenti accadono cose, grandi e piccole, che causano un Cambiamento di Rotta. Voi avete avuto un Momento di Grazia quando avete preso in mano questo libro.» Dopo essere diventato un vero punto di riferimento nel panorama spirituale mondiale con la trilogia di Conversazioni con Dio, Neale Donald Walsch ha deciso di raccogliere in questo volume alcune delle esperienze che migliaia di lettori gli hanno scritto, raccontandogli come Dio si sia rivelato nella loro esistenza. Sempre straordinarie, a volte miracolose, queste storie dimostrano che simili vissuti sono davvero comuni. Molti, infatti, sperimentano la Sua presenza concreta in situazioni a volte banali (l’acquisto di una casa), a volte drammatiche (la morte di un famigliare), ma spesso non hanno il coraggio di raccontarle agli altri, o addirittura preferiscono dimenticarle. Con un linguaggio semplice e non convenzionale, Walsch ha riunito queste vicende fatte di scelte imprescindibili, stupefacenti coincidenze e opportunità inaspettate, mostrando quanto sia presente nella vita di tutti i giorni l’abbraccio costante di Dio e la Sua comprensione. Un libro che dà speranza e che contiene un messaggio fondamentale: ognuno sperimenta i miracoli, deve solo essere pronto a riconoscerli.

Acquista ora


Il Dio di domani

Qualcosa di straordinario sta per accadere su questo pianeta. Dopo le rivelazioni comunicate all’umanità dalla trilogia di “Conversazioni con Dio” in poi, Neale Donald Walsch annuncia una clamorosa profezia: Dio sta per tornare. Non nel senso che apparirà un nuovo Messia, ma che nei prossimi anni sarà il nostro paradigma spirituale a cambiare completamente perché il Messia… saremo noi, ‘ognuno’ di noi, uniti in un Team dell’Umanità. Molti da tempo si chiedono: se siamo disposti a esplorare le nuove frontiere della medicina e della scienza, se riflettiamo su come modificare la politica e l’economia, perché non spingerci oltre anche in campo spirituale, ri-creando la nostra concezione di Dio? Ma come? Le antiche tradizioni di saggezza, i grandi maestri hanno già detto quasi tutto sul senso dell’esistenza e del divino, ma le loro parole sono rimaste spesso inascoltate, e ancor meno messe in pratica. Quello che invece dobbiamo fare è interrogarci sulla fondatezza delle vecchie credenze per far evolvere il nostro approccio al mondo nella direzione dell’autenticità. Qualcosa di radicalmente diverso da come concepiamo la vita adesso, una corsa al successo fine a se stesso e senza una reale vittoria perché, come sostiene ironicamente l’autore, “è come una gara tra topi: anche se vinci, resti sempre un topo”…

Saggio e provocatorio come nel suo stile, Walsch torna a offrirci il messaggio di speranza che sta stimolando ad attivarsi sempre più persone sulla Terra.

«L’umanità non può permettersi altri capricci. Abbiamo trovato il modo di depositare la fine del mondo in una semplice valigetta. Possiamo chiudere la morte della società civile in una busta piena di spore, e spedirla per posta. E il nostro destino sarà timbrato… Abbiamo imparato a far schiantare aeroplani contro edifici, uccidendo senza esitare migliaia di persone. Ci siamo convinti che la guerra preventiva, sparare prima e fare domande dopo, sia un mezzo accettabile di condurre la politica estera. […] In breve, siamo confusi. Ma c’è una via d’uscita, e voi potete avere un ruolo nell’impresa di trovarla. Questo libro parla del vostro ruolo. Dice che nei prossimi anni si verificherà nell’umanità un cambio di paradigma così positivo, così potente, così totale, da alterare il corso della nostra storia. E io invito te, sì, proprio te che ora hai in mano questo volume, a unirti a tale rinnovamento.»

Acquista ora


Nuove Rivelazioni

L’umanità è giunta a una nuova tappa del suo viaggio millenario. Messa di fronte a una crisi planetaria, deve ammettere che le vecchie convinzioni religiose, sociali, economiche… non funzionano più. E allora, che fare? La risposta di Walsch è netta: smettere di aspettarsi che le soluzioni arrivino dall’alto e prendere l’iniziativa personalmente. “Se non ora, quando? Se non tu, chi?” chiede provocatoriamente. Quindi sta a noi innescare il cambiamento mettendo in discussione le dubbie certezze delle religioni esclusiviste e punitive per approdare a una concezione rivoluzionaria della spiritualità: ognuno è un tramite del Divino, ognuno di noi può fare la differenza, e se abbiamo preso tra le mani questo libro significa che ci crediamo, che sentiamo la spinta potente al miglioramento, che siamo pronti a ricevere ‘Nuove Rivelazioni’ che cambieranno la nostra vita… Semplice e illuminante, scritto nello stile colloquiale che ha reso celebre l’autore della fortunatissima trilogia di “Conversazioni con Dio”, il nuovo appuntamento con Walsch contiene un messaggio audace e pieno di speranza.

“Il mondo è nei guai, e si tratta dei guai più grossi che abbia mai dovuto affrontare. Questo libro fornisce una spiegazione che non solo chiarisce la crisi, ma indica anche come risolverla. Spiega cosa sta accadendo sul nostro pianeta, perché abbiamo sbagliato strada e come tornare sulla via che diciamo di voler seguire. […] Questo è un libro che cambia la vita. Contiene Nuove Rivelazioni. Fornisce gli strumenti per uscire dalla disperazione, per elevare finterà razza umana fino a un nuovo livello di esperienza, a una nuova comprensione di se stessa, a una nuova espressione della sua più grandiosa visione. […] Coloro che sono pronti ad accogliere nuove convinzioni, o almeno a esaminarle, si chiedono: di cosa si tratta? E che risultati ne deriveranno? Io credo che queste Nuove Rivelazioni ci siano state date per offrirci risposte possibili e potenti a queste domande.”

Acquista ora


Esercizi di vita

Con il consueto piglio ironico e rasserenante, Neale Donald Walsch questa volta ci spinge a riflettere sulle relazioni umane, sull’importanza che le cose materiali rivestono per noi e su come sia possibile mettere in pratica i consigli che i libri spirituali di tutti i tempi ci hanno regalato, per poter avere un’esistenza gratificante e in sintonia con le nostre aspirazioni più profonde. Quanti di noi spesso si chiedono quale sia il senso delle nostre azioni; a che cosa mira l’attività frenetica che sembra dominare la nostra giornata; perché è così faticoso mostrarsi aperti e disponibili anche con le persone che ci sono più vicine e che dovrebbero rappresentare la nostra ancora di salvezza in situazioni difficili. Questo libro non da risposte “miracolose”, ma offre un nuovo punto di vista per affrontare in modo più sereno i tanti nodi cruciali che costellano la nostra vita. Risultato di alcuni seminari che Neale Donald Walsch tiene ai suoi tantissimi lettori in tutto il mondo, un libro agile, da consultare spesso, che può aiutare tutti coloro che sono interessati a entrare in contatto con la parte più significativa del proprio essere.

Qual è la differenza tra abbondanza e ricchezza? Che ruolo hanno i soldi nella nostra esistenza? Perché i rapporti a cui teniamo di più sono spesso fonte di sofferenza? Come possiamo trovare la nostra strada, nella vita?

Neale Donald Walsch, l”’autore di. Conversazioni con Dio offre in questo libro risposte concrete – così concrete da essere provocatorie – per cambiare la nostra visione della realtà e comprendere chi amiamo.

Acquista ora


Comunione con Dio

“Vengo a voi oggi per darvi l’opportunità di iniziare una nuova via: conoscendoMi finalmente, scegliendoMi prima e poi essendo Me, sempre, in ogni modo. Il tempo è giusto: ho iniziato queste nuove rivelazioni alcuni anni fa, le ho continuate, e vi ho ricordato come fare per avere un’amicizia con Me. Ora, in questo nuovo millennio, vi parlo con una sola voce, così possiamo sperimentare una comunione. Se sceglierete questa esperienza di comunione con Dio, finalmente conoscerete la pace e la gioia senza limiti, l’amore espresso pienamente e la libertà totale. Se sceglierete questa verità, cambierete il vostro mondo.”

All’inizio ci fu una conversazione che si trasformò poi in amicizia. E ora siamo sulla soglia dell’unione spirituale, della comunicazione con Dio.

Con Neale Donaid Walsch abbiamo imparato a conversare con Dio. Ora il nostro rapporto si può intensificare perché la fede è un percorso a doppio senso e Dio ritoma a noi, offrendoci la possibilità di raggiungere con Lui un’unione totale, una comunione. Questo volume ci spiega come “tornare a casa”, e ce ne indica il sentiero. Prima però è necessario mettere in atto un’operazione fondamentale, avverte Walsch: sbarazzarci delle illusioni, delle false credenze che l’uomo si è costruito, di cui si è convinto, che ha tramandato nei secoli e che hanno creato tutte le sofferenze, i conflitti, le miserie della sua storia. L’autore ne identifica dieci, dedicando un capitolo a ciascuna, e le smantella una dopo l’altra, portandoci a comprendere come la maggior parte delle idee che ci siamo fatti circa quello che Dio vuole da noi o che noi dobbiamo dimostrare a Lui sia fallace. Decadono quindi, tra l’altro, i concetti di Bisogno, Fallimento, Punizione, Giudizio, Condanna, e così via. In questa prospettiva si acquisisce una nuova consapevolezza, ci si riavvicina alla realtà e ha inizio il cambiamento… Scritto in uno stile diretto e chiaro, forte di un linguaggio semplice e di un approccio disincantato, un libro che segna un ulteriore passo avanti in un percorso spirituale gratificante e liberatorio.

Acquista ora


Amicizia con Dio

Dopo il successo della trilogia Conversazioni con Dio, continua il racconto di un rapporto spirituale dalle enormi implicazioni concrete, che con il suo approccio semplice è disincantato ci stimola a ricrearci ogni giorno, ogni momento, con il potente e pragmatico ottimismo dell’amore. “Smetti di usare il passato per restare a galla tra le tue idee su Chi Sei. Lascia andare il salvagente e nuota verso nuove rive”: questo è infatti l’invito di Dio all’autore in quel dialogo che si snoda ininterrotto tra loro da quando, in una lontana notte di disperazione, Neale ha scritto una lettera di protesta a Dio… e Lui gli ha risposto. Da allora, ironico e affettuosamente brutale come possono essere solo i veri amici, Dio lo ha fatto riflettere, lo ha destabilizzato, stuzzicato e divertito accompagnandolo passo dopo passo con infinita comprensione. Sulla scia dei ricordi (tra cui gli incontri con Shirley MacLaine, Bernie Siegel ed Elisabeth Kubler-Ross), ecco dunque dipanarsi un irriverente e insieme profondo colloquio con un’entità superiore assai poco convenzionale, capace di parlare a tutti noi. Per scoprire la nostra natura più autentica, senza etichette, artificiose aspettative o falsi bisogni. Per essere consapevoli dell’importanza di ogni singolo istante vissuto, di ogni persona che non è mai “altro” da noi. Per capire che noi poniamo le domande, ma siamo la risposta…

“Vuoi sapere che cosa succede quando fai amicizia con Dio? Ecco che cosa succede. Gli amici ti dicono la verità. Non si comportano da ruffiani, non ti dicono solo ciò che pensano tu voglia sentire. Ma i veri amici non si limitano neppure a dirti le cose come stanno, per poi lasciarti nelle peste da solo. Sono sempre pronti a dare una mano, a offrire aiuto e amore incondizionato. Questo è ciò che fa Dio. Questo è il punto principale del nostro continuo dialogo.”

Acquista ora


La piccola anima e il sole

La storia narrata in “La piccola anima e il sole” è apparsa per la prima volta, in forma di parabola, in “Conversazioni con Dio”. Neale Donald Walsch ha voluto trasformarla in un libro illustrato per offrire ai bambini, ma anche agli adulti, un modo nuovo di guardare e affrontare tutto ciò che identifichiamo come malvagio. Nascono così pagine dal tono lieve e molto toccanti che comunicano una verità assai profonda: non esistono né il bene né il male in assoluto. La vera forza, il motore di tutto ciò che accade nel mondo, è l’amore. Il Dio descritto in quest’opera è quindi amore, come lo sono tutte le piccole anime del Creato, e a questo principio deve ispirarsi la vita terrena. Sulla scia di clamorosi successi come “Il delfino” e “La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare”, un’incantevole favola contemporanea, intrisa di spiritualità, che parla direttamente al cuore di grandi e piccini.

Acquista ora


Conversazioni con Dio per giovani

(prefazione di Alanis Morrissette)

“Portai con me un libro importante, che ebbe su di me un impatto profondo e mi aiutò ad arrivare alle mie verità più profonde. Si trattava di Conversazioni con Dio […] appena lo aprii mi sentii meno sola… più compresa. Affermata. Mi sentii meno pazza, e versai non poche lacrime di riconoscenza, durante la lettura. Mi sentii confermata, ispirata e confortata. Mi sentii connessa con la vita e incoraggiata. Mi sentii riconosciuta. Dio, in quel libro, era proprio come lo avevo sempre immaginato: pieno di amore incondizionato, coerente e privo di aspettative. Mi sembrò di essere tornata a casa. […]

“Sono felicissima che il libro sia disponibile ora, perché voi lo leggiate, se volete, in questo momento della vostra esistenza. E sono molto felice di sapere che ora esiste una versione di questo messaggio specificamente diretta ai giovani.”

Dalla Prefazione di ALANIS MORISSETTE

Questo libro ha la musicalità e il ritmo di un rap. Non lo si legge, lo si ascolta con la mente e con il cuore. Come si ascolta un dialogo fra amici, una chiacchierata fra chi pone un quesito e chi da una risposta. Dopo l’incredibile successo della trilogia “Conversazioni con Dio”, Neale Donald Walsch si rivolge direttamente ai giovani, raccogliendo le domande degli adolescenti di tutto il mondo sugli aspetti più comuni della vita, coinvolgendoli nel suo dialogo privato con Dio. Perché i genitori si separano? Quando è giusto fare sesso? Perché esiste la violenza? Qual è lo scopo dell’esistenza? Interrogativi che a prima vista possono sembrare ingenui, domande che in genere si rivolgono a Dio in un colloquio senza testimoni, qui finalmente trovano una risposta chiara, sincera, rivelatrice sia per i ragazzi sia per gli adulti, che sovente ne sono i più diretti interlocutori. A Peter, Sandra, Claudia e a tanti altri loro coetanei, con un linguaggio immediato e privo di formalità, l’autore traccia la strada per un viaggio dentro se stessi, che li aiuti a riconoscersi e a sentirsi a casa, come confessa Alanis Morissette nella sua toccante Prefazione. Un libro limpido e intelligente, sostenuto dal ritmo incalzante e dall’umorismo di un grande comunicatore.

Acquista ora


Conversazioni con Dio – libro 3

“Non sono degno di ricevere le informazioni che trasmetto in questi libri, di essere il messaggero di queste verità. Sto scrivendo, eppure so che, con tutti gli errori che ho commesso, cori tutti i miei comportamenti egoisti, non sono degno di essere il portatore di una simile meravigliosa verità. Tuttavia forse questo è proprio il più grande messaggio: Dio non si nasconde a nessuno, ma parla a tutti, anche a coloro che ne sono meno degni. Perché se Dio parla a me, può parlare direttamente al cuore di ogni uomo, donna o bambino che cerca la verità.”

Dopo lo straordinario successo dei primi due volumi, Neale Donaid Walsch completa la trilogia di ‘Conversazioni con Dio’ offrendo al lettore un nuovo esempio di come si possano affrontare i temi più complessi del nostro tempo usando un linguaggio semplice e diretto, alla portata di tutte le menti e i cuori. Animato dal coraggio che nasce dall’assenza di pregiudizi, l’autore continua il suo sorprendente dialogo con Dio, dalla natura dei rapporti con gli altri alla realtà ultima di tutte le cose, soffermandosi sulla reincarnazione, il paradiso e l’inferno, il matrimonio e la sessualità, l’educazione dei figli e il rapporto con gli anziani, l’esistenza di Satana e la resurrezione. Un fuoco di fila di domande poste in modo immediato, a volte persino irriverente, un botta e risposta sincero e appassionato, “senza rete”, percorso da una sottile vena di ironia e provocazione. Una lettura affascinante sia per chi crede sia per chi dubita ma sente il bisogno di avvicinarsi, in maniera senz’altro non convenzionale, alle verità spirituali del nostro tempo.

Acquista ora


Conversazioni con Dio – libro 2

“Questo libro è arrivato nelle vostre mani proprio al momento giusto. Ora forse non ve ne rendete conto, ma quando lo avrete terminato ne sarete assolutamente certi. Questo libro è un contatto reale con Dio.” Con parole accattivanti e suggestive Neale Donald Walsch, dopo lo straordinario successo del primo volume, offre un altro meraviglioso dono a tutti coloro che desiderano affrontare le questioni più urgenti e gli argomenti più scottanti che si pongono all’uomo di oggi – quali le guerre, il ruolo della donna nella società, la famiglia, l’omosessualità, la religione, il divorzio -, con considerazioni che travalicano l’esistenza individuale… E lo fa in modo sorprendentemente libero da pregiudizi e luoghi comuni, attraverso un dialogo serrato con Dio, pieno di forza e dolcezza – ma denso anche di spunti rivoluzionari e scioccanti -, davvero illuminante per quanti sono impegnati nella ricerca della verità con animo sincero e mente aperta. Così queste conversazioni con la Divinità si configurano come una sfida provocatoria e appassionante, proprio perché invitano il lettore a mettere in discussione le proprie convinzioni e certezze, per accedere a un risveglio profondo della coscienza e a un rapporto finalmente sereno con il mondo. Una lettura affascinante, percorsa da una sottile vena di ironia, che senza eludere i temi cruciali su cui da sempre si interrogano filosofi, teologi e fisici ma a cui né la ragione né la fede hanno dato risposte convincenti, propone un nuovo modo di pensare e di vivere. Un messaggio di speranza e insieme una luminosa promessa di felicità.

“Le parole di questo libro sono allo stesso tempo accattivanti, fastidiose, provocatorie, rincuoranti. Accattivanti perché lasciano senza fiato per la loro vasta portata; fastidiose perché mettono davanti a se stessi in modo inquietante; provocatorie perché presentano una sfida che nessuno aveva mai proposto prima, quella di diventare migliori e più grandi, di essere la Fonte di un mondo in cui la rabbia, la gelosia, i problemi sessuali, le disparità economiche, l’ineguaglianza sociale, la segretezza politica e i giochi di potere non faranno più parte delle esperienze umane. Rincuoranti perché sostengono la speranza che tutto ciò sia possibile. Possiamo davvero costruire un mondo così? Dio dice di sì, e aggiunge che per riuscirci dobbiamo soltanto sceglierlo.”

Acquista ora


Conversazioni con Dio – libro 1

“Un dono meraviglioso per coloro che vogliono davvero delle risposte, per quanti si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell’anima e con una mentalità aperta. Il che vuoi dire la maggior parte di noi.

Questo libro parla di tutte quelle domande che ci siamo sempre posti sulla vita e l’amore, gli scopi e le azioni e i rapporti tra le persone, il bene e il male, la colpa e il peccato, il perdono e la redenzione, il sentiero verso Dio e la via che porta all’Inferno… tutto. Tratta, in maniera diretta, di sesso, potere, denaro, figli, matrimonio, divorzio, lavoro, salute, aldilà… Prende in esame la guerra e la pace, il noto e l’ignoto, il dare e l’avere, la gioia e il dolore. Si occupa del concreto e dell’astratto, del visibile e dell’invisibile, della verità e della menzogna.

Potreste definire questo libro ‘l’ultima parola di Dio sulle cose’.”

Qual è il segreto della felicità? Dio si mostrerà mai all’uomo? Esiste un aldilà? E ci sarà l’Apocalisse? Perché c’è il dolore? Chi siamo?.. Quante volte nel corso della nostra esistenza, nei momenti in cui la tristezza ci stringe il cuore, così come nella gioia più inattesa, vorremmo parlare a Dio, rivolgergli le domande più semplici eppure più urgenti, domande che hanno accompagnato il cammino dell’umanità. Raggiungere un dialogo apparentemente impossibile, capace di farci sentire meno soli; trovare finalmente la chiave in grado di aprirci la porta per una conoscenza completa di noi stessi e degli altri: non è un sogno, e neppure un’illusione cullata in segreto, ingenuamente. L’autore di quest’opera straordinaria c’è riuscito.

“Questo libro non è stato scritto da me, mi è capitato… sono stato protagonista di un evento eccezionale: Dio ha incominciato a parlare agli uomini attraverso di me.”

Un incontro toccante e sincero, testimoniato con umiltà e chiarezza – non senza una vena di sottile umorismo -, che non elude i temi cruciali su cui da sempre si interrogano filosofi e teologi, ma a cui né la ragione né la fede hanno dato risposte sicure. Da oltre un anno ai vertici delle classifiche statunitensi, un testo controverso e provocatorio, unico per la profondità dei contenuti trattati e per la semplicità dello stile. Una lettura illuminante per tutti coloro che desiderano mettersi alla ricerca di nuove verità spirituali.

Acquista ora


[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]