La vita è dalla nostra parte
In questo giorno della tua vita, caro amico, credo che Dio voglia farti sapere…
… che la forza non viene dalla capacità fisica. Viene da una volontà indomabile.
Lo disse Mahatma Gandhi, ed aveva ragione. Caspita, se aveva ragione! Mio padre me lo ha trasmesso in un altro modo. Spesso durante la mia infanzia mi diceva, “Non accettare mai un “no” come risposta. E mi spiegava che con ciò intendeva, non solo dalle persone, ma dalla vita.
La vita si piega alla nostra volontà più di quanto sappiamo. Ogni singola volta? Ogni singolo istante? No. (Beh, in realtà, sì … ma probabilmente non ne avremo esperienza, a meno che non abbiamo raggiunto la Maestria). Ma più di quanto sappiamo. In realtà, questo è l’affare. Se non sappiamo che la vita si piega alla nostra volontà, non lo farà. Quindi il trucco è sapere che la vita è dalla nostra parte e aspetta il nostro comando. Guardate cosa ha fatto Gandhi.
Con Amore
Neale
è dalla nostra parte, dipende da ciò che la mente partorisce! mi piace l’insegnamento di tuo padre: non accettare mai un no nella vita. Bello! mio padre diceva che bisogna andar un giro sempre con la testa alta e davi saper dialogare con tutti, dotti e delinquenti!
secondo me poi, quando c’è un no, come dice Hellinger, SPOSTARSI, semplicemente SPOSTARSI!
Un abbraccio
Grazie
Alfonso Amatore
counselor in Bologna
La mente ha un potere straordinario…quindi il potere è zittire la mente per far parlare il cuore…e la Santa Provvidenza unita al buon Dio, che non lascia mai niente perso, faranno tutto quello che gli uomini non possono….buona vita
Per questo bisogna dire sempe alle richieste del nostro cuore tanti meravigliosi ed entusiasmanti Siiiiiiiiiiiiii Siiiiiiiiiiiiii Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
…e’ vero lo sto sperimentando ogni giorno di piu’! tanto piu’ do forza al mio pensiero tanto piu’ ottengo cio’ che amorevolmente mi permetto di ricevere.
Namaste’