Lettere a Neale
Caro Neale… La mia situazione è urgente, quindi spero tu riceva in tempo la mia lettera. Sono madre di 5 bambini, esseri fantastici, sono sposata col mio migliore amico da 20 anni. Stiamo finalmente realizzando insieme la nostra stabilità economica e stiamo per trasferirci a Seattle per imbarcarci in una nuova avventura con la famiglia.
Bene, ho pensato a come sarebbe avere un altro figlio. Solo uno ancora, e sarebbe l’ultimo. Be’, si è esaudito il mio desiderio, e sono incinta di 7 settimane. Ciò che non mi aspettavo era di dover affrontare contemporaneamente il cancro al seno. Quando ho scoperto di essere incinta mi è stato fatto l’esame per il cancro al seno poiché c’era un cambiamento nel mio seno destro. La mia salute va bene, ma ci sono state complicazioni col mio ultimo figlio che renderanno difficile portare in grembo un altro bambino senza disagi.
Dopo molte settimane di ripensamenti ho preso un appuntamento per interrompere la gravidanza e ora sono così combattuta da non riuscire a pensare con lucidità. Questa gravidanza ha già il suo costo, sto male quasi sempre, i bambini mi impegnano e anche se mio marito è stato un angelo e si è preso carico di tutto, ho la sensazione di deluderli tutti. Mi sembra di essere egoista nel sacrificare me stessa e il loro benessere. Non so cosa fare, Neale. Sto cercando un consiglio. Grazie mille! Amore e luce.
“S” (nome omesso per garantire la privacy).
Neale Risponde
Mia Cara “S”… Non so se la mia risposta ti sia arrivata in tempo o meno. In ogni caso, penso sia utile dare un’occhiata ad alcuni messaggi fondamentali da Conversazioni con Dio.
Primo, non esiste qualcosa di Giusto o Sbagliato. Secondo, non esiste qualcosa che Dio voglia, necessiti, esiga o ci richieda come esseri umani. Terzo, non esiste autorità al di fuori di te stessa che sia più grande dell’Autorità Interiore. Quarto, la morte non esiste… e nessuna Anima si muove nell’esperienza che chiamiamo “morte” in un momento o in un modo che non sia di sua scelta. Quinto, lo scopo della vita è di ricreare te stesso daccapo nella prossima più grande versione della più elevata visione che tu abbia mai avuto di Chi Sei.
Voglio suggerirti di fare ciò che puoi per connetterti con la tua Anima in questo momento. Chiedi alla tua Anima… perchè questa situazione sarebbe stata creata per me? Perchè l’Anima del mio bambino non-nato avrebbe acconsentito a partecipare a questo momento e a questa esperienza?
Chiedi a Dio di aiutarti a trovare un luogo di pace nella tua decisione finale.
Mi viene in mente che potresti voler fare ciò che è meglio per i bambini che hai già, e per tuo marito, così come per te stessa. Inoltre, sarei curioso di sapere cos’hanno detto i dottori sull’opportunità e sulla fattibilità di una gravidanza in queste condizioni.
Non posso consigliarti qui in modo specifico, poiché ogni Anima deve rispondere individualmente e da un luogo di Libero Arbitrio alle condizioni e circostanze a cui si trova di fronte. Ma questo è ciò che posso dirti: la tua volontà è davvero libera. Dio non ti punirà nè condannerà per una decisione o un’altra. Non puoi ferire o danneggiare Dio, e nemmeno puoi “offenderlo” in alcun modo. Allo stesso modo non puoi danneggiare od offendere alcuna Anima. Tutte le cose che succedono nell’esperienza di ogni Anima vengono create in collaborazione con tutte le anime, e non succede niente nella vita di un’Anima che sia contro la sua volontà. Una cosa del genere sarebbe impossibile, visto chi e cosa è l’Anima: un’individuazione della Divinità.
Di conseguenza, tutte le anime devono avere uno scopo per tutte le esperienze che stiamo creando in collaborazione. Ogni Anima sa qual è lo scopo, e qual è il beneficio in opportunità ed evoluzione. Ad esempio, è possibile che un’Anima possa cercare di avere l’esperienza di rinunciare ad una particolare vita umana (tutte le Anime hanno un numero infinito di vite) per portare beneficio alla vita di un altro? Come lo farebbe, se lo volesse? Be’, ci sono molti modi — ed un modo potrebbe essere di venire nella fisicità per un breve periodo, e poi lasciare la fisicità per beneficiare un altro. O, magari, altri.
Le anime sono in grado di prendere accordi con ciascun’altra con lo scopo di creare le perfette condizioni perchè avvenga questa esperienza?
Per favore sia chiaro qui, amica mia, che non sto in alcun modo affermando che tutto ciò riguardi la tua esperienza attuale. Non ho modo di sapere con assoluta sicurezza il programma di ogni singola Anima, e non insinuerei mai che lo faccio. Devi prendere in considerazione la tua attuale situazione tra te, la tua Anima, e Dio.
Ti mando la pace e la benedizione di Dio.
∼
Con amore,
Neale